Romania, un referendum popolare deciderà sull'impeachment al capo ...

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'ultima parola sul destino politico del presidente Traian Basescu spetta ai rumeni. Saranno i cittadini stessi, attraverso un referendum, a dire sì o no alla destituzione del capo di Stato. Ieri con 256 voti a favore su 432, il Parlamento a ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Questo pomeriggio il parlamento rumeno votera' sulla richiesta, operata dal centro sinistra, di destituire l'attuale presidente conservatore, Traian Basescu. (Settimo Potere)

Ora dovra' pronunciarsi la popolazione in un referendum che si terra' entro trenta ... (ANSA) - BUCAREST - Il parlamento romeno ha votato a favore della destituzione del presidente Traian Basescu. (Corriere della Sera)

Lo scontro istituzionale, in atto da mesi in Romania, (e che aveva portato ... BASESCU GIÀ SALVATO DAL POPOLO. (Lettera43)

E la 'guerra' ai vertici dello stato preoccupa sempre più l'Europa, che teme per la tenuta democratica del Paese. (Blitz quotidiano)

Roma, 6 lug. (TMNews) - Il primo ministro romeno Victor Ponta ha assicurato oggi che il paese "rimarrà stabile in cui lo stato di diritto è rispettato", nonostante la pesante crisi istituzionale in corso. (TM News)

Basescu ha già vissuto questa procedura nel suo primo mandato, nel 2007 Bucarest, 5 luglio 2012 - Nel Parlamento romeno è cominciato oggi il dibattito che porterà al voto ... (Quotidiano.net)