Migranti, la Ue vara il piano ma cresce la fronda tra i Paesi

La Stampa ESTERI

L’ultima notizia arriva con l’ultima battaglia. La Commissione Ue propone che la redistribuzione dei 24 mila migranti «italiani» che hanno diritto alla protezione possa essere retroattiva, dunque che possa riguardare gli arrivati dal 15 aprile in poi, non a partire dall’entrata in vigore del provvedimento (luglio) come prevedevano le bozze. E’ un s... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ma la sfida ora è vincere il muro di ostilità di una decina di capitali, pronte a frenare la rincorsa di ... BRUXELLES. (America Oggi)

Per far fronte all’emergenza immigrazione vince la strada della cooperazione. Gran Bretagna, Danimarca e Irlanda chiedono l’esenzione dal piano L’Ue approva l’agenda proposta il mese scorso per gestire l’emergenza migranti. (NapoliTime)

Ma la sfida ora è vincere il muro di ostilità di una decina di capitali, pronte a frenare la fuga in avanti ... (Corriere del Ticino)

Oltre Lampedusa, viaggio sulla rotta di chi fugge dall’Africa in cerca di un futuro (Corriere della Sera)

La Thailandia ha convocato un vertice di Paesi asiatici e osservatori umanitari internazionali per far fronte all'emergenza delle migrazioni in Oriente.. (La Repubblica)

​Tutto come previsto. (Avvenire.it)