Francesco De Gregori in Arena. A 40 anni di distanza ritorna l'amore di "Rimmel"

Grande evento questa sera martedì 22 settembre, in Arena si celebra Francesco De Gregori e in particolare il suo album che ha segnato almeno due diverse generazioni di ragazzi e ragazze: "Rimmel" uscito nel 1975, esattamente 40 anni fa. Il disco rimase ... (Verona Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ad esempio chi avrebbe mai detto che un giorno Checco Zalone avrebbe suonato (peraltro bene) il ... Tanti ospiti e molti imprevedibili. (il Giornale)

De Gregori canterà tutte le canzoni dell'album e si farà accompagnare da una serie di ospiti di prestigio che si alterneranno nella esecuzione dei vari brani: da Ligabue a Giuliano Sangiorgi, da Caparezza a Fausto Leali, da Malika Ayane a Checco Zalone ... (Rosa Rossa)

Era il 1975 quando De Gregori incideva e pubblicava “Rimmel”, un disco seminale, che, oltre ad aver contribuito definitivamente a lanciare la sua carriera di cantautore, allora già al terzo album, lo faceva anche entrare nel mito della canzone d'autore ... (TuttoPerLei.it)

(AdnKronos) - “Ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo e la mia faccia sovrapporla a quella di chissà chi altro”, cantava Francesco De Gregori nella title-track dell'album 'Rimmel' del 1985. (LiberoQuotidiano.it)

Grande successo all'Arena di Verona ... Intanto, l'artista svela la copertina e la tracklist di "Amore e furto", il disco in cui omaggia Bob Dylan. (Musicalnews.com)

Francesco De Gregori ha festeggiato i 40 anni dalla pubblicazione di Rimmel e la conclusione del suo Vivavoce Tour con il concerto speciale di ieri sera. Arena di Verona, 22 settembre 2015. (Onstage)