La battaglia dei led l’Europa rinvia al 2018

Sliita di due anni la messa al bando delle lampadine ad alto consumo. Il pressing dei produttori. Il passaggio avrebbe portato risparmi per 780 milioni alle famiglie italiane (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'Unione Europea aveva deciso, nel lontano 2009, di mettere al bando, a partire da settembre 2016, tutte le lampadine di classe C ed inferiore, l'attuale classificazione più bassa sull'etichetta energetica, ad esclusione dei faretti direzionali. (greenews.info)

La Commissione tecnica UE sulla direttiva Ecodesign, chiamata a Bruxelles per ratificare la decisione di mettere al bando da settembre 2016 le lampadine di classe C e inferiori, ha deciso invece per una proroga di due anni. (GreenStyle)

Nella battaglia fra vecchie e nuove eco-lampadine, ad avere la meglio nell'Ue saranno le vecchie alogene, almeno sino al 2018. (Tiscali)

A Bruxelles, una ferita mai richiusa tra scienza e politica ESTERI – Perché riaprire, adesso, vecchie ferite? Perché non si sono mai rimarginate, e il medico curante non sembra aver la minima idea su come riuscirci. (Oggi Scienza)

Legambiente: “pessimo segnale in vista della conferenza di Parigi sul clima”. 1846c9675095fd4. (Rinnovabili)