Sondaggi: l'obiettivo minimo di Meloni, Schlein, Salvini e Conte alle elezioni europee 2024

Today.it INTERNO

Fratelli d'Italia, Pd, M5S e Lega tutti in crescita. Forza Italia, dopo il boom delle elezioni regionali in Abruzzo, scende. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto se si andasse alle urne oggi. Fratelli d'Italia si conferma il primo partito e, guadagnando lo 0,2%, sale al 27%. La formazione guidata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni allunga sul Pd, che cresce dello 0,1% e ora vale il 19,9%. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Partito democratico è la forza politica che guadagna di più nell’ultimo mese. Tra i soggetti che vantano il segno più c’è anche Forza Italia che – secondo l’istituto diretto da Nando Pagnoncelli – ha perfezionato il sorpasso sulla Lega. (Il Fatto Quotidiano)

Sono queste alcune delle novità che emergono dall'ultimo sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera. Che a poco più di due mesi dalle Europee, certifica come il 52,5 per cento degli elettori sia ancora indeciso, oppure intenzionato a non partecipare alle elezioni. (ilmessaggero.it)

I sondaggi di Ipsos illustrati oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera dicono che Fratelli d’Italia è il primo partito con il 27,5% e cresce di mezzo punto percentuale. Intanto Forza Italia supera la Lega arrivando all’8,7% contro l’8% del Carroccio. (Open)

Altro che "salviniani putiniani", altro che scontenti (Secolo d'Italia)

Quali sono le intenzioni di voto degli italiani in vista di questo importante appuntamento elettorale? Il sondaggio di Ipsos illustrato oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera registra qualche modifica dei rapporti di forza sia nell'area governativa che nell'opposizione. (Today.it)

Forza Italia (8,7%) ormai stabilmente sopra la Lega di Salvini (8%). Sotto la soglia di sbarramento (4%) Alleanza Verdi – Sinistra, Italia Viva, + Europa, Azione. (StrettoWeb)