Bonus mobili ed elettrodomestici: a chi spetta e come richiederlo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Bonus mobili ed elettrodomestici: a chi spetta e come richiederlo?

Il bonus è una detrazione, un’agevolazione fiscale per l’acquisto di mobili nuovi e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

Bonus mobili ed elettrodomestici: a chi spetta e come richiederlo?

Gli elettrodomestici nuovi. Gli elettrodomestici nuovi devono, invece, essere di classe energetica non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), come rilevabile dall’etichetta energetica. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Non a caso, ecco che a tal proposito arrivano i bonus ristrutturazione fino al 110%, il quale prevede un piano di recupero in 5 quote annuali di importo uguale da apportare in detrazione al momento di compilare la dichiarazione dei redditi. (ControCopertina)

Ne parleremo con: • Giorgio Sangiorgio - Presidente Ordine Commercialisti Catania: "aspetti fiscali e tributari" • Salvatore Rigaglia - Ingegnere civile Commapartners e socio dell'esecutivo Cdo Sicilia: "ecobonus" • Marco Muratore – Ingegnere: “sisma bonus” • Emanuele Occhipinti – Responsabile mercato imprese per Banca Agricola Popolare di Ragusa: “servizi ed intendimenti bancari” • Gianluca Costanzo - Presidente giovani Confindustria. (CataniaToday)

Requisiti per richiedere il bonus. La detrazione è valida per lavori effettuati tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. Sale infine al 110% anche il bonus per l’adeguamento degli edifici al rischio sismico (vengono però esclusi gli immobili in fascia sismica 4). (TorinoToday)

Bonus mobili 2020 requisiti:. Quali sono i requisiti Bonus mobili 2020? Proroga Bonus mobili 2020 in Legge di Bilancio:. Bonus mobili 2020 novità: è stata confermata in via ufficiale la proroga bonus mobili 2020 nella Legge di Bilancio per tutto il 2020. (The Italian Times)

Ristrutturazione del bagno, rientra nel bonus 110%. Alcuni hanno dei dubbi riguardanti la possibilità di far rientrare la ristrutturazione del bagno nel nuovo Eco o sisma bonus Al 110%. La ristrutturazione bagno dovrà rispettare alcuni parametri che sono stati indicati nel DM 5 luglio 1975, come rispettare l’altezza minima e l’areazione idonea. (ControCopertina)

63 "Disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale" pubblicato sulla GU Serie Generale n. (The Italian Times)