Studentesse donano i loro capelli ai malati oncologici

Emerge il Futuro SALUTE

Oltre al dolore, all'angoscia e alla paura connesse con una diagnosi negativa, il versante femminile dell'universo oncologico è spesso costretto ad affrontare quella triste perdita di capelli dovuta ai trattamenti di tipo chemioterapico che si ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono gesti apparentemente piccoli, solo simbolici. È proprio quanto successo ad Altamura. (Associazione Altrimondi)

Una ventina di studentesse della città di Altamura in provincia di Bari hanno deciso di fare un gesto di grande ... (CNO-Webtv Notizie)

Più che il risultato in sé- poche decine di ciocche non cambieranno forse la vita alle donne malata di tumore ricoverate all'ospedale di oncologia della Murgia- conta il gesto, di altissimo valore simbolico: le ragazze di una scuola media di Altamura ... (Corriere della Sera)

Un gesto bellissimo quello di alcune studentesse di Altamura che frequentano la scuola "Ottavio Serena". (Mondo TiVu)

Come accaduto per l'autorevole esponente del ... Emma Bonino ha detto: “Mi ha aiutato molto non identificarmi con il cancro: non sono il mio tumore. (Notizie Free)

Un gesto di solidarietà spontaneo dal mondo del volontariato, questa volta le protagoniste del dono, sono giovani studentesse di Altamura, alunne della scuola media "Ottavio Serena-Pacelli" frequentanti le classi seconde (sezioni B ed F) e terza ... (Mondo TiVu)