Carburanti: FederAgenti, 'sconto 30 centesimi totalmente inutile'

La Sicilia ECONOMIA

“La conferma dello sconto di 30 centesimi alla pompa di benzina è totalmente inutile”.

Pubblicità. A firmare il decreto che sancisce la proroga sono stati il ministro dell'Economia, Daniele Franco e il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.

Federagenti - prosegue il segretario generale - rappresenta gli agenti di commercio, lavoratori che in media percorrono 50.000 km l'anno"

Il tema discusso riguarda proprio la proroga del taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per l'autotrazione, estesa fino alla data del 2 agosto. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

“Da quando è iniziata la guerra, nonostante l'intervento del Governo, sia il gasolio che la benzina hanno già superato la soglia di 2 euro anche in modalità self, un litro di benzina, secondo i dati ufficiali del Mite, costa oltre 21 cent in più, con un rialzo dell'11,5%, pari a 10 euro e 68 cent per un pieno da 50 litri, mentre il gasolio è maggiore di oltre 28 cent al litro, con un balzo del 16,5%, pari a 14 euro e 18 cent a rifornimento”, evidenzia Dona (Sky Tg24 )

Benzina, cosa succede dopo il 02 agosto. Benzina e diesel rischiano di tornare ai livelli conosciuti fino a pochi giorni fa. Salgono di nuovo i prezzi della benzina e diesel e il Governo è costretto a correre ai ripari. (iLoveTrading)

Decisamente più alto, poi, il prezzo del servito: 2,209 euro al litro per la benzina e 2,179 euro al litro per il diesel Ora è ufficiale: il ministro dell’Economia e quello delle Sviluppo hanno firmato il decreto che allunga fino al 2 agosto la riduzione di 30 centesimi delle accise per tutti i carburanti: benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (Motori.it)

Nei giorni scorsi tale proroga voleva essere estesa fino a settembre, aumentando addirittura l'aiuto a 35 centesimi al litro. Cosa succederà quindi dal 2 agosto in poi? (Liberoquotidiano.it)

Roma, 30 giugno 2022 I riflessi per l’autotrasporto sono addirittura negativi perché le imprese di autotrasporto, da una parte, sono soffocate dai prezzi fuori controllo dell’incerta distribuzione del carburante in extra-rete e, dall’altra, dall’impossibilità di utilizzare il beneficio del recupero trimestrale delle accise. (Sardegna Reporter)

Non soltanto per andare al lavoro durante la settimana, ma anche per uscire e spostarsi durante il fine settimana. «Il rimborso da parte della Regione terrà conto dei prezzi del carburante nel mese di fatturazione - spiega Cane. (La Sentinella del Canavese)