Maltempo, frana vicino Cortina: “non è una sorpresa, gli invasi erano pieni”

Meteo Web INTERNO

“Non e' una sorpresa, perche' conosciamo il versante, gli invasi erano pieni. Venerdi' scorso ho emesso un'ordinanza, indirizzata ad Anas e Regole d'Ampezzo, di svuotare gli invasi. Ma con il materiale cosi' fluido, impregnato d'acqua, non e' facile ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

Tags. "Serve un sindaco che possa dedicare molto tempo alla attività amministrativa. (il Corriere delle Alpi)

Fra i primi ad esprimersi sulla decisione di Andrea Franceschi di dimettersi dalla carica di sindaco di Cortina d'Ampezzo c'è Riccardo Donadon, l'imprenditore veneto presidente della fondazione Cortina 2021, che ha portato avanti la candidatura ai ... (Il Gazzettino)

Una frana di sassi e fango con un fronte di oltre 80 metri e un'altezza di due metri nel punto più alto è scesa alle 4 del mattino nei pressi di Cortina d'Ampezzo, ad Acquabona, interrompendo la statale di Alemagna, e quindi i collegamenti con la ... (road2sportNews)

Colata di detriti nel tratto di Acquabona a pochi chilometri dal centro di Cortina. VIABILITA'. (Corriere della Sera)

Cortina, 15 giu. La frana, con un fronte di oltre 80 metri e un'altezza di due metri nel punto più alto, però di fatto ha interrotto la circolazione sulla statale e i relativi collegamenti con la cittadina. (Alghero News Italy)

Tra le ipotesi i danni provocati dal maltempo dei giorni scorsi o la presenza di tubature sotterranee (Umbria24)