Greggio in mare a Genova, è allarme inquinamento

Rosa Rossa INTERNO

Continua l'allarme ambientale a Genova e nel savonese dopo che domenica scors si era verificata la rottura di una conduttura nell'oleodotto Iplom del capoluogo ligure; questa mattina si era verificato il cedimento di uno degli argini di contenimento ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

Genova (askanews) - Emergenza ambientale a Genova. Una delle dighe creatate sul torrente Polcevera per contenere il greggio fuoriuscito domenica dall'oleodotto Iplom ha ceduto a causa della pioggia che ha fatto crollare l'argine artificiale. (askanews)

Una diga di ... (Meteo Web)

(askanews) - Alla foce del Polcevera e davanti al porto di Genova per contenere le chiazze oleose sono in azione rimorchiatori anti inquinanti e battelli con panne assorbenti, mentre sono arrivati da Livorno e Civitavecchia i battelli ... (La Prealpina)

La pioggia, a poco più di un'ora dalla fine dell'allerta, sembra avere concesso una tregua e la situazione alla foce del Polcevera sarebbe «sotto controllo»: queste le dichiarazioni del comandante del Porto, l'ammiraglio Giovanni Pettorino, e del ... (GenovaToday)

Le operazioni di bonifica in mare volgono al termine e la Capitaneria di porto revoca lo stato di emergenza. (Associazione Altrimondi)

Le ... Ieri mattina il peggioramento atteso e temuto è arrivato portando piogge a tratti moderate nella provincia di Genova. (MeteoGiuliacci)