I dolcificanti artificiali triplicano il rischio di demenza e ictus

IN DIES SALUTE

Gli adulti che bevono bibite light almeno una volta al giorno sono tre volte più a rischio di avere un ictus o di diventare dementi. Un nuovo studio fatto negli Stati Uniti dice che la maggior parte delle bibite analcoliche contiene troppo zucchero, in ... (IN DIES)

Ne parlano anche altri media

Secondo i ricercatori infatti, queste bevande incrementano il rischio di ictus e ci fanno invecchiare il cervello. Anche quelle 'diet' sono associate a un ... (News Italiane)

Che non siano affatto salutari ormai lo sanno anche i bambini. Due nuovi studi hanno evidenziato una possibile correlazione tra il consumo di queste bevande e la maggiore probabilità di avere un ictus e demenza. (greenMe.it)

E il cervello invecchia, diminuendo il proprio volume. Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. (Diario Salute)

Difficile resistere allo scoppiettio delle bollicine sul palato e al gusto dolce e rinfrescante di certe bibite. (Ok Salute e Benessere)

Chi pensava di scampare ai pericoli dello zucchero optando per bevande diet o light dovrà fare i ... (CNO-Webtv Notizie)

Sia quelle zuccherine che quelle sugar free sarebbero infatti causa di un rapido invecchiamento del cervello. A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Boston, che hanno ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)