Intesa per Almaviva: Napoli firma, Roma no

rassegna.it ECONOMIA

Accordo tra sindacati e azienda: ammortizzatori sociali, esuberi congelati e tre mesi di tempo per intervenire sul costo del lavoro. Ma le Rsu della Capitale respingono la soluzione. Saccone (Slc Lazio): "Il governo è venuto meno al suo ruolo di arbitro". (rassegna.it)

Su altri giornali

Si apre la strada del licenziamento per gli oltre 1.600 lavoratori del call center Almaviva di Roma dopo che nella notte le Rsu hanno deciso di non firmare l'accordo con governo e azienda per proseguire la vertenza sino a fine marzo. (Imola Oggi)

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, parlando dell'accordo transitorio per l'azienda dei ... (98zeroinfo)

"Le 2511 lettere di licenziamento per i dipendenti dei call center Almaviva di Roma e Napoli non partiranno", titolano oggi i media mainstream dopo la notizia che è stata accettata la mediazione del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. (Mondo TiVu)

Le rappresentanze della sede di Napoli hanno invece accolto la proposta e siglato l'accordo che salbverà il posto di lavoro dei dipendneti partenopei fino al 7 aprile. Grande ... (ReggioNotizie)

La proposta è stata messa sul tavolo del confronto dal Ministro dello Sviluppo Economico (Mise) Carlo Calenda e dal Vice Ministro Teresa Bellanova. (MondoNewsBlog)

L'azienda aveva deciso la chiusura dei siti di Roma e Napoli. Il governo aveva proposto una mediazione con tre mesi di cassa integrazione e nuove trattative per aprile. (next)