Mediaset, Vivendi riprova la pace - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo il botta e risposta della scorsa settimana, il gruppo francese guidato da Vincent Bollorè e Arnaud de Puyfontaine torna a stemperare i toni riproponendo un incontro al Biscione nel tentativo di trovare una soluzione che metta fine alla lunga querelle legale tra le parti.

Vivendi tende un nuovo ramoscello d’ulivo a Mediaset.

Si tratta del secondo tentativo da parte del colosso...;

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

0. Mediaset e Vivendi sarebbero alla ricerca di una tregua o così sembrerebbe osservando l’atteggiamento della società francese che, dopo aver ottenuto di fatto lo stop di MFE sui termini messi a punto dalla società di Piersilvio Berlusconi, starebbe tentando di trovare una quadra che le consenta di salvare i propri interessi. (FinanzaLive)

Vincent Bollorè. Accordo fra Vivendi e l'investitore attivista Amber Capital per ottenere seggi di minoranza nel consiglio di sorveglianza di Lagardère. Lo ha comunicato il gruppo di Vincent Bollorè, spiegando che «nonostante le divergenze, e dopo i pessimi risultati annunciati da Lagardère pochi giorni fa, Amber Capital e Vivendi hanno deciso di firmare un patto. (Italia Oggi)

A questo proposito, il gruppo francese auspica che sia la stessa Mediaset a formulare una proposta di carattere industriale. Una missiva in cui i manager transalpini auspicavano una relazione fra i due gruppi “rinnovata e normalizzata” anche in funzione di “accordi di cooperazione commerciale e industriale”. (Primaonline)

A irritare Bolloré è stato anche, nelle settimane scorse, lo stop alla vendita di tre radio (Europe 1, RFM e Virgin) per il cui acquisto era in pole position. Per entrare nel consiglio di sorveglianza prima del prossimo marzo, quando scadrà il mandato dirigenziale di Arnauld Lagardère, sarà necessaria però un’assemblea straordinaria, che Vivendi e Amber hanno già chiesto. (Primaonline)

A maggio Vivendi e' scesa in campo per dare manforte ad Arnaud Lagardere contro l'offensiva di Amber che all'assemblea aveva chiesto la sostituzione di quasi tutto il cds. Poco dopo le 13, il titolo del gruppo segna un progresso del 3% a 15,46 euro, uno dei maggiori tra i titoli dell'indice Sbf 120. (Borsa Italiana)

Fon. (RADIOCOR) 12-08-20 18:35:03 (0318)NEWS 3 NNNN (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 ago - "L'unica proposta pervenuta da Vivendi consiste nella rinuncia reciproca e senza esborsi a tutte le cause in atto". (Il Sole 24 ORE)