Valter Lannutti, Giuseppe Tardivo e Massimo Martinelli nell'Advisory Board Nord Ovest di UniCredit - La Guida

LaGuida.it ECONOMIA

Torino – Si è insediato oggi, martedì 19 ottobre, il nuovo Advisory Board Territoriale Nord Ovest di UniCredit, composto da 15 membri.

È presieduto da Patrizia Paglia, ceo Iltar-Italbox e presidente Confindustria Canavese, e da Beppe Costa, presidente e ad di Costa Edutainement ne è il vice presidente.

Gli Advisory Board Territoriali sono organismi consultivi nati con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei singoli territori, dei settori rilevanti e delle tematiche sociali locali, fornendo un contributo positivo allo sviluppo del business nelle aree di loro competenza

Nell’organo consultivo sono presenti anche i cuneesi Valter Lannutti (Lannutti Group), Massimo Martinelli, notaio, e Giuseppe Tardivo, docente universitario. (LaGuida.it)

Su altre fonti

Nel dettaglio, la struttura del nuovo ramo di Unicredit si articola in tre componenti: Private Banking, Wealth Management e Ultra-high Net Worth families and family holdings – quest’ultima destinata ai clienti e alle famiglie più facoltose. (Wall Street Italia)

di Pino Di Blasio "ll Governo ha annunciato che nella Manovra di Bilancio ci sarà la proroga al 30 giugno delle Dta, delle imposte differite attive. Può essere letta anche come una risposta del Governo che si prende più tempo dopo il rilancio dell’ad UniCredit Andrea Orcel nella partita per il Monte. (LA NAZIONE)

L’obiettivoè quello di trovare un’intesa per la cessione di Monte dei Paschi di Siena entro la scadenza del 27 ottobre Sono i tre nodi che Mps, Tesoro e UniCredit stanno cercando di sciogliere. (SoldiOnline.it)

Mentre continua il lunghissimo silenzio del governo alla richiesta di incontro dei sindacati sul caso Mps, in un forum con l'agenzia Radiocor la sottosegretaria all'economia Maria Cecilia Guerra ha confermato che nella legge di bilancio ci sarà una proroga di sei mesi, fino al giugno prossimo, della norma che consente di trasformare le attività per imposte anticipate in credito d'imposta. (Il Manifesto)

L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri. I componenti dell’Advisory Board Nazionale e quelli degli Advisory Board Territoriali sono stati scelti fra eminenti esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico o rappresentanti di realtà locali italiane che godono di indiscutibile reputazione in ambito economico (Gazzetta di Modena)

Il doppio del deficit da 2,5 miliardi che i senesi da mesi ripetono”, aveva scritto il quotidiano qualche giorno fa. Una buona notizia per le due banche spine nel fianco del sistema bancario italiano. (Finanzaonline.com)