Grecia: Varoufakis, intesa vicina, problema liquidita' urgente

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Bruxelles, 13 mag. - Il problema di liquidita' del governo greco e' "terribilmente urgente": lo ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis al termine dell'Eurogruppo, precisando che "un accordo e' piu' vicino" e che "il negoziato continua in spirito ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

C’è un rischio evidente per gli effetti sulla tenuta degli equilibri di bilancio (Corriere della Sera)

Eppure non riusciamo ad evitare ... Sul fatto che i greci fossero degli abili sofisti non potevamo avere dubbi. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo un avvio in calo le principali Borse europee ampliano le perdite, appesantite dall'incerto scenario in Grecia all'indomani della riunione dell'Eurogruppo, che si è conclusa senza nessun accordo tra Atene e i suoi creditori internazionali. (Finanzaonline.com)

Ogni grande colosso, ogni grande istituzione ha sempre un punto debole, un “tallone d'Achille”. Ma non solo, essa potrebbe risultare il punto debole del Fondo monetario internazionale (Fmi), della Banca ... (Informare per resistere)

Ridottasi all'ultimo momento, è riuscita a versare al Fondo Monetario Internazionale circa 750 milioni di Euro (836 milioni di Dollari), una fetta del suo ... (Dailyforex.com)

Intanto la Bce ha alzato a 80 miliardi il tetto della liquidità d'emergenza disponibile per le banche elleniche. Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. (Lettera43)