È vile scartare gli anziani, siamo loro grati

Avvenire.it ESTERI

La catechesi di oggi e quella di mercoledì prossimo sono dedicate agli anziani, che, nell'ambito della famiglia, sono i nonni, gli zii. Oggi riflettiamo sulla problematica condizione attuale degli anziani, e la prossima volta, cioè il prossimo mercoledì, più in ... (Avvenire.it)

Su altri giornali

Papa Francesco ha ricordato oggi, in Piazza San Pietro, che non si devono lasciare soli gli anziani, magari relegandoli in una squallida casa di riposo. (zz7)

(AGI) - CdV, 4 mar. - "Una societa' senza prossimita', dove la gratuita' e l'affetto senza contropartita, anche fra estranei, vanno scomparendo, e' una societa' perversa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Raggiungere e mantenere nel tempo gli obiettivi della prevenzione” è il tema del terzo appuntamento del ciclo di incontri “Costruisci la tua salute giorno per giorno”, dedicati alla prevenzione cardiovascolare e promossi dal Dipartimento Cardiovascolare dell’Azienda Ospedaliera di Lecco. (ResegoneOnline)

Nel corso dell'udienza generale in piazza San Pietro, il Pontefice ha affrontato il tema degli anziani e le case di riposo, ricordando un episodio di quando era ... (Palermomania.it)

Per la nostra Zona Pastorale Terza, in accordo con il Vicario Episcopale, l’iniziativa avrà luogo nella... Sarà papa Francesco, con una celebrazione penitenziale nella Basilica di S. (ResegoneOnline)

Papa Francesco: "Una società che abbandona i vecchi ha il virus della morte" (La Repubblica)