Porsche Taycan stabilisce un nuovo record mondiale

Money.it ECONOMIA

Nuovo record mondiale di derapata ottenuto da una Porsche Taycan. Porsche per il test ha utilizzato la Porsche Taycan entry-level a trazione posteriore che vende esclusivamente in Cina.

Una Porsche Taycan è riuscita ad ottenere nei giorni scorsi il nuovo record di derapata.

Il record è stato stabilito al Porsche Experience Center all’Hockenheimring, dove l’istruttore Porsche Dennis Retera ha completato 210 giri della pista circolare lunga 200 metri. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23743/QRT_OPEL_ASTRA 0028.jpg Diario di bordo, Day 1 - Opel Astra ST Ultimate http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-day-1-opel-astra-st-ultimate Prove https://video. (Quattroruote)

GLI ALTRI RECORD - Questo non è il primo record stabilito dalla Porsche Taycan, che è detentrice anche di altri primati come la gara di resistenza di 24 ore su 3.425 km svoltasi sul tracciato di Nardò, del miglior tempo (7:42 minuti), realizzato nella categoria di appartenenza sul Nürburgring Nordschleife, e dei 26 sprint da fermo a 200 km/h presso il campo d'aviazione di Lahr. (AlVolante)

Il veicolo è fermo quando all’improvviso qualcosa va storto: la macchina accelera inaspettatamente e prima si schianta contro un SUV, poi precipita addosso a una BMW. Queste immagini, riprese da una telecamera di sicurezza, arrivano dal Regno Unito. (Leggo.it)

Comunque è stato anche molto faticoso mantenere alta la concentrazione per 210 giri, soprattutto perché l'asfalto irrigato del circuito di drifting non garantisce un’aderenza omogenea. (Motor1 Italia)

Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre (PEC) del circuito di Hockenheim, opportunamente inondato di acqua per rendere il manto stradale scivoloso. L’esperta del Guinness ha documentato il record meticolosamente, supportata da tutta una serie di ausili tecnici. (FormulaPassion.it)

Per enfatizzare il carattere sportivo e il godimento assicurato dalla Taycan, ha deciso di tentare il record per il testacoda più lungo con un’elettrica. Il record assoluto di drift, comprese le auto endotermiche, resta comunque appannaggio della BMW M5 F90, con ben 374,09 km in testacoda, percorsi in 8 ore. (Vaielettrico.it)