Fallimento Thomas Cook, costi record per il crack: 600 milioni di sterline. Da rimpatriare 160mila turisti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Thomas Cook è la nuova Dunkerque della Gran Bretagna. Il fallimento della storica agenzia viaggi inglese, la più antica e la più grande al mondo, lascia a terra, e sparsi sui 4 continenti, 160mila turisti inglesi. Vanno rimpatriati un numero di persone pari a un'intera città di provincia... (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

“Sono cancellati tutti i futuri voli e le future vacanze”, ha scritto in una nota la compagnia. Un crollo clamoroso, quello della società inglese, in attività… (Sputnik Italia)

Più di 500mila turisti, dei quali 165mila britannici, lasciati a piedi dall'agenzia di viaggi. (Londra, Italia)

“Il consiglio di amministrazione non ha altra scelta che prendere provvedimenti per entrare in liquidazione obbligatoria con effetto immediato”, si… (Finanzaonline.com)

Ma in Borsa altri titoli legati al mondo dei viaggi iniziano a prendere il largo, mettendo a segno poderosi guadagni... (Finanzaonline.com)

Il blocco degli aerei di Thomas Cook rischia di laciare a terra anche i turisti presenti negli alberghi italiani, tra cui 200 soggiornanti in Sicilia (ilGiornale.it)

La compagnia di viaggi britannica chiude dopo 178 anni di attività, si prospetta il più grande programma di rimpatri in tempo di pace (Corriere della Sera)