Attento al conto corrente: basta questo messaggio a svuotartelo in pochi

Tecnoandroid ECONOMIA

Ad una maggiore fruizione dei servizi internet da parte del grande pubblico, si è associata di pari passo una pressione notevole da parte degli hacker e dei malintenzionati, che stanno tartassando di mail moltissimi utenti pur di farli cadere nel tranello del phishing.

Non è una novità per gli utenti che diventino sempre più numerosi i tentativi di phishing sul conto corrente, soprattutto con la crescente digitalizzazione delle attività quotidiane e l’ingresso nell’universo tech di molti cittadini che in precedenza non avrebbero saputo interagire correttamente con i supporti informatici. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

LEGGI ANCHE > > > Truffa bancomat: rubati più di 500.000 euro tra le vittime anche un noto musicista. Conto corrente: le tecniche dei truffatori con cui vi svuotano il conto. Le tecniche truffaldine, più utilizzate per svuotare il conto corrente, sono due: lo smishing e lo spoofing. (ContoCorrenteOnline.it)

Detta in soldi, vuol dire che quei 100.000 euro depositati sul c/c 10 anni fa oggi valgono realmente 87.500 euro. Ecco, dunque, la risposta al quesito sui 100.000 euro ereditati nel 2010 e depositati su un conto corrente infruttifero: quanto valgono oggi? (Proiezioni di Borsa)

Come non pagare l’imposta di bollo sul conto corrente. Seconda regola: poiché l’imposta grava sul conto il contribuente che sia titolare di più conti correnti dovrà pagare questa tassa più volte, una per ogni conto. (Proiezioni di Borsa)