Etna, l'esperto: “Nessuna tragedia, accade se la lava incontra la neve”

SiciliaInformazioni.com INTERNO

“Non è una tragedia” e i feriti “sono stati colpiti in maniera lieve” dai frammenti di lava provocati dall'esplosione, “una situazione attesa in casi come questi”. E' il vulcanologo Marco Neri dell'Ingv di Catania a tracciare con l'AdnKronos un primo ... (SiciliaInformazioni.com)

Se ne è parlato anche su altri media

(AdnKronos) - "Fino a questo momento la situazione è sotto controllo e non ci sono segnalazioni, ma siamo preoccupati per i danni che la cenere lavica potrebbe provocare". E' quanto sostiene Coldiretti Catania che monitora i paesi ... (Metro)

“SAC informa – fa sapere la società di gestione dello scalo – che, con la ripresa dell'attività eruttiva dell'Etna e l'emissione di una consistente ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

È accaduto ieri mattina ... Una colata di lava è entrata in contatto con una massa d'acqua, dovuta alla presenza di neve. (greenMe.it)

Nella notte si è registrato un calo di energia nella notte, ma all'alba di oggi si è ... (BlogSicilia.it)

Era sembrata placarsi l'attività dell'Etna che invece è ancora attivo: era stato rilevato un calo di energia nella notte e poi all'alba si è ripristinato il quadro eruttivo di ieri: la colata che emerge dalla bocca apertasi nel nuovo cratere di Sud-est ... (Meteo Web)

Il Faro on line – È stato il contatto tra la lava incandescente della colata e la neve presente ad alta quota a provocare l'esplosione di oggi sull'Etna. (Il Faro)