Borse europee in rosso per timori nuovi lockdown, atteso avvio negativo per Wall Street

Wall Street Italia ECONOMIA

Nel pre-market a Wall Street il future sull’indice S&P 500 arretra dell’1,45%, quello sul Nasdaq dell’1,05% mentre il derivato sull’indice Dow Jones segna un -0,88 per cento.

“La volatilità potrebbe persistere nelle prossime settimane a causa di una combinazione di ulteriori vendite tattiche delle azioni, dell’incertezza sulle imminenti elezioni Usa e dei crescenti timori per l’aumento dei casi di coronavirus (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla Camera, in calendario le audizioni dei ministri Dadone, Spadafora, Catalfo, Franceschini, Bellanova e Amendola sul Recovery fund. Leggero rimbalzo del prezzo dell'sui mercati asiatici dopo il calo del 2% registrato ieri. (la Repubblica)

Le vendite al dettaglio delle catene nazionali nella terza settimana di settembre sono invece calate dello 0,9% a livello mensile. Al momento invece a Wall Street il Dow Jones è sulla parità, l'S&P500 è leggermente positivo (+0,3%) così come il Nasdaq (+0,6%), con gli investitori che restano cauti, temendo la seconda ondata di contagi da coronavirus (Milano Finanza)

Una sproporzione. 5' di lettura. L’indice S&P 500 è vicino ai massimi di tutti i tempi. Una sproporzione di Vito Lops. Tutti i numeri chiave per capire il rally del Nasdaq, l’indice immune al virus. Facebook, Apple, Microsoft, Google e Amazon da sole incidono per il 25% sul calcolo del primo indice della Borsa di New York. (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 set - Wall Street allarga le perdite (Dow Jones -3%) e trascina al ribasso l'Europa con Milano che perde ora il 3,7% mentre Parigi cede il 4% e Francoforte il 4,5%. (Il Sole 24 ORE)

Bersagliato dalle vendite il comparto bancario dopo le indiscrezioni sul presunto coinvolgimento di istituti come Hsbc, Barclays e Deutsche Bank in transazioni con fondi di provenienza illecita: Mediolanum -5%, Banco Bpm -4,35%, Intesa Sanpaolo -3,67%, Unicredit -4,85%. (Rai News)

Wall Street si muove in deciso ribasso sui timori per il Covid-19, dopo all'accelerazione dei contagi in Europa. A questo si aggiunge lo scandalo di riciclaggio dopo l'indiscrezione secondo cui alcune banche globali avrebbero continuato a fare affari con clienti sospettati di illeciti. (Yahoo Finanza)