Fattura elettronica, sanzioni e ravvedimento per l'invio oltre dodici giorni dall'emissione

Agenda Digitale ECONOMIA

Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile scrivere a: [email protected]. Potranno essere presi in esame solo i quesiti sottoscritti con cognome e nome. @

Il mio consulente mi parla di 250 euro e mi sembra eccessiva.

L’importo Iva è di 440 euro, che sanzione devo pagare?

Tenga presente che lei può regolarizzare il tardivo invio facendo ricorso al ravvedimento, usufruendo della riduzione della sanzione ad 1/9 se regolarizzata nel termine di 90 giorni (lettera a-bis comma 1 articolo 13 del Decreto legislativo 472/1997). (Agenda Digitale)

Su altri giornali

Nella suddetta fattura possono essere compresi tutte le cessioni effettuate nel mese. (Agricultura.it)

Tale riduzione dell’80% è stata valida, sino al 30 settembre 2019, per i soli contribuenti IVA mensili. In cosa consiste la moratoria sulle sanzioni. La norma di cui si discute è stata introdotta dalla legge di Bilancio dello scorso anno. (Ipsoa)

Le fatture elettroniche ci sono già da un po’ e aumentano le truffe online relative. Sta colpendo un po’ tutta Italia il raggiro che nelle ultime settimane ha messo in allarme cittadini e professionisti. (Consumatrici)

Avere a disposizione il miglior software per la fatturazione elettronica consente infatti di approfittare degli effettivi vantaggi dati da questa innovazione. Con il passare del tempo però si è compreso che è importante avere a disposizione un software dedicato, che consenta di svolgere al meglio tutto ciò che concerne la fatturazione elettronica. (BlogSicilia.it)

Laura Battistini. RISPOSTA. Nell’ipotesi di fatturazione elettronica nei confronti di un privato consumatore, la procedura da seguire è la seguente:. (Agenda Digitale)

Se anteriormente al verificarsi degli eventi indicati o, indipendentemente da essi, sia emessa fattura o sia pagato in tutto o in parte il corrispettivo, l’operazione si considera effettuata limitatamente all’importo fatturato o pagato, alla data della fattura o a quella del pagamento. (Euroconference NEWS)