Bonus auto usate, al via le richieste: chi può chiederlo e come

Today.it ECONOMIA

Occhi puntati dunque sui 40 milioni destinati alle auto usate, che rischiano di andare a loro volta esauriti in pochi giorni, se non ore

Il bonus verrà quindi riconosciuto al momento dell’acquisto, sotto forma di sconto sul prezzo dell’auto.

Chi può chiedere il bonus auto usate. Gli incentivi possono essere richiesti dai concessionari (e dunque non dai privati cittadini), che dalle 10 di martedì 28 settembre e fino al 31 dicembre 2021 - o comunque fine all’esaurimento dei fondi - potranno inserire sulla piattaforma tutte le prenotazioni ricevute. (Today.it)

Su altri giornali

La possibilità di un rifinanziamento per le elettriche passa ora attraverso la prossima legge di Bilancio, ma l'ipotesi dell'arrivo di un nuovo bonus non appare scontata Il Mise il 14 settembre aveva riattivato la possibilità di accedere ad ulteriori 57 milioni di euro di risorse, già "bruciati" il 16 settembre. (Avvenire)

Si è aperta oggi, martedì 28 settembre, la procedura per prenotare gli incentivi per l'acquisto di una vettura usata a basse emissioni previa la rottamazione di una vecchia automobile. Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni (Trentino)

Si è aperta oggi, martedì 28 settembre, la procedura per prenotare gli incentivi per l'acquisto di una vettura usata a basse emissioni previa la rottamazione di una vecchia automobile. A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l'incentivo varia da 750 a 2mila euro. (Alto Adige)

L’interesse per le auto usate è in continua crescita, un mercato da cui ci si attende un sempre più importante contributo al rinnovo del parco circolante italiano. (TrevisoToday)

Gli sconti sull’acquisto dell’auto usata vanno da 750 euro fino a 2.000 euro a seconda della classe di emissione. Prima di tutto non deve essere di classe inferiore a 6 e deve essere a basse emissioni. (Proiezioni di Borsa)

Due persone ferite in ospedale. Due le persone ferite: un 51enne e una donna di 68 anni Perde il controllo dell'auto e finisce contro un palo. (Prima Treviglio)