Unesco, ville e giardini medicei entrano nel patrimonio mondiale

FIRENZE - Le 12 ville e i due giardini medicei della Toscana sono da oggi patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Lo rende noto la Regione Toscana il cui assessore alla cultura Cristina Scaletti è presente in Cambogia dove sono riuniti i 21 componenti del ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Così entrano a far parte del "Patrimonio dell'Umanità", oltre a Villa la Magia, il Giardino di Boboli e quello di ... (gonews)

E gli ultimi ad essere entrati nell'ambita lista sono, insieme all'Etna, le Ville medicee. Siamo a quota 49, questo è il numero dei Patrimoni dell'umanità italiani inseriti nella lista dell'Unesco. (Travel Fanpage)

I gioielli dei Medici patrimonio dell'Umanità. Dai Giardini di Boboli e Pratolino fino alle 12 Ville Medicee come La Petraia o Castello: dalla Cambogia arriva il prestigioso riconoscimento del Comitato Unesco. (inToscana)

ARTE - L'Unesco, riunita in questi giorni in Cambogia, ha inserito le Ville Medicee nella lista dei patrimoni dell'umanità. Le Ville Medicee diventano patrimonio ... (Easyviaggio)

Le 12 ville e due giadini medicei entrano nel Patrimonio Unesco. Si tratta di un ... (Corrispondenti.net)

Nuovo importante riconoscimento per il patrimonio artistico-culturale italiano. Le “Ville e i giardini medicei in Toscana” sono il 49esimo sito italiano ad entrare nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. (businesspeople.it)