L'apertura all'esterno dei mercati dei capitali cinesi sarà vittima della volatilità?

Milano Finanza ECONOMIA

L'aria che si respira in questi giorni a Pechino è molto diversa da quella dello scorso marzo, quando il governatore della People's bank of China (Pboc), la banca centrale cinese, Zhou Xiaochuan, aveva sbalordito i leader economici di tutto il mondo ... (Milano Finanza)

Su altre testate

I mercati hanno avuto degli scossoni a livello internazionale e gli investitori hanno perso fiducia. In due giorni la moneta cinese è stata svalutata due volte per decisione della banca centrale e del governo. (Today)

Milano, 12 agosto 2015 - NON PIÙ di quattro giorni fa, i dati allarmanti sul commercio internazionale (-8,3% l'export a luglio; -8,1% le importazioni, in calo per il nono mese di fila), la domanda interna e i prezzi alla produzione, ai minimi dal 2009 ... (Quotidiano.net)

È il più grande abbassamento del tasso dello yuan ... (DazebaoNews)

La decisione imprevista delle autorita' cinesi destabilizza i mercati europei e si teme che possa dare il via a un nuovo capitolo delle guerre valutarie. Roma - Doppia svalutazione dello yuan in 24 ore, con una mossa che non ha precedenti dal 1994. (Agora Magazine)

La Peoplès Bank of China, ancora una volta senza preavviso, ha aggiustato il tasso di cambio giornaliero in ribasso di un altro 1,1% a 6,4010 ... (Il Fatto Quotidiano)

La Banca centrale cinese, per la seconda giornata consecutiva, svaluta la divisa nazionale: ieri dell'1,86%, oggi dell'1,6%. (Rai News)