Successivo : Vaccino J&J in Italia ad aprile

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ECONOMIA

Per il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, dopo le prime dosi in aprile “entro giugno potrebbero arrivare in Italia alcuni milioni di dosi e 27 milioni entro dicembre”

Se fosse confermata, il via libera da parte della Commissione europea si avrebbe il 12 aprile e il 13 potrebbe arrivare l’ok dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

– Via libera negli Stati Uniti al primo vaccino monodose anti Covid, quello della Johnson&Johnson, del quale è atteso in aprile l’arrivo in Europa e in Italia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre fonti

Praga rompe con l'Ue: sì a Sputnik Nello scacchiere internazionale dei vaccini, un po' ricerca farmaceutica e molto faccenda geopolitica, irrompe il fattore Johnson&Johnson. Leggi su ilgiornale (Di lunedì 1 marzo 2021) Andrea Cuomo A marzo l'ok Ema al farmaco Usa: così l'Italia può correre. (Zazoom Blog)

Potrebbero – infatti – arrivare in aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. Il vaccino Johnson&Johnson ha dimostrato di avere nella sperimentazione clinica negli Usa un’efficacia del 72% (Info Media News)

E-Vax italiano: via ai test sull’uomo. E’ un 21enne il primo volontario al quale oggi è somministrata una dose da 0,5 mg di e-Vax, il vaccino anti-Covid ideato dalla società romana Takis con la monzese Rottapharm Biotech Da oggi la Sardegna diventa zona bianca, è la prima in Italia e questo permette la riapertura di tutte le attività. (The Italian Times)

Sarebbe previsto per il mese di aprile l’arrivo in Italia delle dosi del nuovo vaccino anti-Covid di Johnson&Johnson, di cui si prevede la consegna di 7 milioni e 300mila dosi nel corso del secondo trimestre del 2021. (Borderline24.com)

Secondo gli accordi, per quest’ultima tipologia di vaccino sono previste sette milioni e trecentomila dosi nel secondo trimestre del 2021. Potrebbero – infatti – arrivare in aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. (L'Aquila Blog)

Ugo Scardigli, 53 anni, operatore sanitario originario di Firenze ma residente nel casertano, muore a causa della variante inglese del Covid e dopo aver già fatto il richiamo del vaccino. “In queste ore – spiega all’Agi il direttore dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo – sto leggendo di persone che dopo questo caso si stanno interrogando sull’efficacia del vaccino, vorrei tranquillizzare e precisare che purtroppo l’uomo è stato solo sfortunato perché ha contratto il Covid tra la prima e la seconda vaccinazione, quindi prima che potesse sviluppare gli anticorpi” (vistanet)