Ue: spostare le tasse dal lavoro ai consumi e agli immobili

L'Huffington Post ECONOMIA

L'Italia, come altri Paesi Ue, "ha la necessità di ridurre una relativamente elevata pressione fiscale sul lavoro" e "ha potenzialmente spazio per aumentare tasse meno distorsive", in particolare le imposte su consumi, proprietà immobiliare e ambiente. (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Bruxelles, 28 settembre 2015 – L'Italia come altri Stati membri dell'Unione Europea ha “un peso fiscale relativamente alto sul lavoro, e ci sarebbe almeno un margine per spostare il peso fiscale a imposte meno distorsive, come quelle sui consumi ... (Notizie Free)

Una tesi confutata dal ... Lo torna a sostenere la Commissione europea nel rapporto 2015 su Riforme fiscali nell'Unione europea, pubblicato oggi a Bruxelles. (Italia Oggi)

Scontro Renzi-Ue, seconda parte: l'esecutivo insiste sulla detassazione completa e per tutti della prima casa, la burocrazia europea ribadisce che la strada maestra è quella di alleggerire la tassazione sul lavoro e non quella sugli immobili, e come in ... (QuiFinanza)

Lo torna a sostenere la Commissione europea nel rapporto 2015 su ... (InfoOggi)

Meno alleggerimenti o più uniformità con il quadro europeo per alleggerire il carico fiscale sul lavoro. Matteo Renzi ... (Quotidiano.net)

Tasse casa-UE Secondo l'Europa togliere le tasse sulla casa è sbagliato e le imposte da ridurre sono quelle sul lavoro. Questa volta è scritto nero su bianco nel rapporto della ... (Avanti!)