Orrore in Siria: colpiti ospedali e scuole, almeno 50 morti

Radio Vaticana ESTERI

Turchia, Russia e Stati Uniti si scambiano accuse reciproche dopo la distruzione di almeno sette tra ospedali e scuole, come riferisce l'Onu, nel nord della Siria. Una cinquantina le vittime e oltre 40mila persone senza assistenza sanitaria. Sul ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SIRIA: vacilla l'accordo AMERICA-RUSSIA circa una possibile breve tregua del conflitto Il presidente americano Obama e il presidente russo Putin, con una telefonata, tra loro intercorsa, hanno cercato un avvicinamento Stati Uniti-Russia, per tentare ... (We-News)

I militari siriani sostenuti dall'Aviazione russa stanno facendo progressi nella lotta contro i ribelli, mentre la Turchia e l'Arabia Saudita, aiutati dagli Stati Uniti, hanno perso la loro influenza in Occidente e sempre più stanno cedendo posizioni ... (Sputnik Italia)

Una "classifica" delle priorità strategiche che ben spiega quanto è accaduto al vertice di Monaco dove arabi e occidentali si sono mobilitati contro Bashar Assad e il suo alleato russo invece che contro l'Isis e dove il segretario di Stato statunitense ... (Solo News)

Infine, il segretario alla Difesa Usa, Aston Carter, ha presentato a Bruxelles il piano dettagliato per la nova fase della campagna contro Isis in Siria e Iraq, che si concentra soprattutto sulla riconquista di Mosul e Raqqa. (Solo News)

L'Arabia Saudita potrebbe dotare opposizione “moderata” con armi più efficaci. Il presidente siriano: “La lotta contro il terrorismo e il cessate il fuoco locale sono la base per la pace e la stabilità". (ilVelino/AGV NEWS)

Lo riporta il blog statunitense Zero Hedge. La metà della popolazione ha dovuto lasciare la casa. (Stadio24.com)