È morto Giacomo Rondinella, primo interprete di “Malafemmena”

È morto mercoledì scorso nella sua casa di Fonte Nuova in provincia di Roma, all'età di 91 anni, Giacomo Rondinella, “uno degli ultimi grandi vecchi della canzone di Napoli" come l'ha definito il sindaco partenopeo Luigi De Magistris. Nato a Messina nel ... (TV Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre fonti

I giovani nemmeno sanno chi fosse, ma la generazione che era giovane negli anni Cinquanta se lo ricorda bene il ragazzo messinese, dal profilo elegante, ben vestito e la voce calda e suadente. (Città Nuova)

Si è spento a Roma all'età di 91 anni: ha inciso una delle canzoni più famose della storia della musica italiana. Desk2. (Italintermedia)

Daniele, lutto per la morte di Giacomo Rondinella “Con la morte di Giacomo Rondinella Napoli saluta commossa un artista generoso, vicino al cuore dei nostri concittadini, esponente di una generazione di interpreti della nostra canzone che ha segnato ... (Adnkronos)

La prima incisione di 'Malafemmena', il lancio di 'Munasterio 'e Santa Chiara', destinata a divenire nel mondo il manifesto della città ferita dalla guerra: Giacomo Rondinella, scomparso a 91 anni nella sua casa di campagna vicino Roma, è stato sin ... (America Oggi)

Nato il 30 ... Se n'è andato a 91 anni Giacomo Rondinella, attore ma soprattutto celebre esponente della canzone napoletana. (Leonardo.it)

Se n'è andato a 91 anni, nella sua casa di Fonte Nuova alle porte di Roma, Giacomo Rondinella, uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana e primo cantante ad incidere l'immortale “Malafemmena”, scritta dal grande Totò, nel 1951; “Con ... (CATANIAVERA.IT)