Lo Stato avrà il 70% di Mps, fuga depositi si è fermata

Milano Finanza ECONOMIA

Il nuovo piano del Monte sarà presentato alla Commissione Ue e alla Bce a inizio febbraio. Partirà dai punti già delineati: cessione delle sofferenze il prima possibile, 2.450 esuberi, taglio di 500 sportelli, riposizionamento commerciale. Lo Stato ... (Milano Finanza)

Su altre testate

Ecco come sarà la struttura azionaria dopo l'ingresso dello Stato nel capitale della banca. Confermata dalla banche anche l'intenzione di chiudere ... (ForexInfo.it)

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - C'è stato "un deflusso molto importante" dei depositi che si è "completamente arrestato con gli ultimi giorni dell'anno e i primi giorni del mese" quando si è totalmente affievolita la pressione sulla non chiarezza dell'assetto ... (Brescia Oggi)

"Apriremo nei prossimi giorni l'interlocuzione con l'Unione europea - ha spiegato - per definire un piano industriale che dia poi tecnicamente la possibilità al governo italiano di intervenire". Roma, 18 gen. (CataniaTopNews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 18 gen - Il Monte dei Paschi punta a confermare la cessione in blocco di 27 miliardi di sofferenze per pulire il bilancio. (Borsa Italiana)

Terminata la fuga dei depositi, Banca Mps vuole mettere a punto in tempi rapidi il nuovo piano industriale, cedere in blocco le proprie sofferenze, e ripartire a pieno regime con la propria attività grazie all'intervento del Governo: è il programma ... (Toscana24)

Si riunisce il primo consiglio della Banca centrale europea del 2017: attesa per le indicazioni sulla via d'uscita dagli stimoli straordinari. (La Repubblica)