Germania bloccata dagli scioperi. Cresce la “sindrome italiana”

La Stampa ESTERI

Se una cosa del genere fosse successa in Italia, possiamo solo immaginare i titoloni sui giornali tedeschi, conditi da foto dei passeggeri inferociti e spiaggiati sulle moquette degli aeroporti. Teatro della staffetta incredibile che sta paralizzando da una settimana i trasporti via terra e via cielo, è invece la Germania, il Paese che ha fatto del... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Lo ha annunciato venerdì il sindacato tedesco GDL, precisando che l'agitazione è legata alla richiesta di aumenti salariali del 5% ... (RSI.ch Informazione)

Il paese della Merkel si paralizza nel primo weekend delle ferie d'autunno: 50 ore di astensione dei ferroviari mandano in tilt i tedeschi. Stazioni vuote e migliaia di passeggeri a terra. (Palermomania.it)

A causa di uno sciopero dei macchinisti, in Germania non circoleranno treni dalle 2.00 del mattino di sabato alle 4.00 di lunedì. (RSI.ch Informazione)

Il Paese è rimasto paralizzato nei giorni scorsi, proprio nel weekend d'inizio delle tradizionali ferie d'autunno, da un nuovo sciopero dei macchinisti dei treni: 50 ore di astensione, che hanno ... (Corriere del Ticino)

L'agitazione dei macchinisti ... (AGI) - Berlino, 18 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

SCIOPERO - Dal 2008 non si vedeva uno sciopero di queste dimensioni. Lo scioperò terminerà alle prime ore del mattino di lunedì. (Easyviaggio)