Solo 20 giorni in Inghilterra per Ai Weiwei

Corriere del Ticino ESTERI

PECHINO - Il governo britannico ha negato un visto di sei mesi all'artista e dissidente cinese Ai Weiwei con la motivazione che ha mentito nella sua domanda. L' Ambasciata britannica a Pechino nella lettera con la quale respinge la richiesta e concede ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Cambio di rotta del ministro dell'interno britannico Theresa May che ha ordinato alle autorità della Gran Bretagna di fornire un visto di sei mesi all'artista dissidente cinese Ai Weiwei. Nelle scorse ore era stato deciso di ... (il Giornale)

Liu Xiaoyuan, celebre difensore dei diritti umani in Cina e suo amico, lo ha immortalato in ... (L'Indro)

L'artista, messo in carcere per 81 giorni nel 2011 in Cina, sostiene però di non essere mai stato ... (Mondo TiVu)

Scritto da ... Ma le critiche rivolte al suo attivismo politico nascondono strane connivenze: Ai WeiWei non piace al regime cinese, ma nemmeno a tanti che in Cina hanno interessi economici. (Artribune)

La Gran Bretagna ha respinto la richiesta di un visto di sei mesi presentata dall'artista dissidente cinese Ai Weiwei, cui le autorità di Pechino hanno restituito il passaporto la settimana scorsa, dopo averglielo ritirato quattro anni fa. (Adnkronos)

Dopo le polemiche sulla mancata assegnazione all'artista, il ministro dell'interno britannico Theresa May chiede scusa e ordina alle autorità di fornire la..... (La Repubblica)