Maltempo, piogge INTENSE specie Centro Sud, NEVE residua sulle Alpi. I DETTAGLI

Si approfondirà ulteriormente un vortice di bassa pressione. L'Italia è piombata in un'intensa fase di maltempo scatenata dall'intrusione di una saccatura nord-atlantica colma di aria fredda che si è spinta verso il Mediterraneo occidentale, esaltando lo sviluppo di alcuni sistemi depressionari che da ovest... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altre fonti

neve La settimana appena iniziata avrà caratteristiche invernali, con piogge diffuse su gran parte delle regioni e neve che scenderà a quote molto basse al Nord e anche sugli Appennini. (Ago Press | agenzia giornalistica)

L'Italia si troverà inglobata in una vasta circolazione depressionaria che porterà forte maltempo un pò in tutte le regioni. Attenzione ai temporali che investiranno l'estremo Meridione, a tratti potranno infatti presentarsi anche di forte entità... (Meteo Portale Italia)

Perchè? In primo piano - Oggi, ore 09.47. Eccezion fatta per il Piemonte, manca e mancherà ancora un episodio nevoso sino a quote pianeggianti esteso ed importante. (Leonardo.it)

Lamezia Terme - Torna la neve sulle Alpi in una settimana che si prospetta di stampo invernale in tutta Italia. I fiocchi bianchi ... (Il Lametino)

Il ghiaccio ha ricoperto... Il ghiaccio ricopre ogni cosa, disagi ingenti a causa della pioggia. (Meteo Portale Italia)

Maltempo e neve per i prossimi giorni: previsioni meteo Le previsioni meteo già a partire da mercoledì riportano un netto peggioramento delle condizioni meteo sull'Italia. (3sulBlog)