Efsa: la resistenza agli antimicrobici è in aumento nell'Ue, a rischio la salute umana e animale

Impronta Unika SALUTE

Alcuni batteri presenti nell'uomo, nei cibi e negli animali continuano a presentare resistenza agli antimicrobici più diffusi, afferma l'ultimo rapporto sulla resistenza agli antimicrobici nei batteri zoonotici in Europa. L'Italia è il Paese europeo ... (Impronta Unika)

Su altre testate

Resistenza agli antibiotici: è dell'Italia la maglia nera europea. Il fenomeno emerge da un convegno romano sulla lotta ai batteri farmaco resistenti che ha il patrocinio del ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità. (Consumatrici)

Resistenza agli antibiotici: Italia peggiore d'Europa - Purtroppo l'Italia è la peggiore d'Europa con le percentuali di resistenza agli antibiotici i cui dati sono stati presentati nel convengo presentato a Roma con il patrocinio del ministero della ... (Mondo TiVu)

"La resistenza agli antibiotici", ha detto Walter Ricciardi, presidente dell'Iss, "è un problema allarmante, potenzialmente drammatico, perché cominciamo ad avere pazienti resistenti a quasi tutti gli antibiotici e questo significa non avere più ... (Il Punto)

La resistenza agli antibiotici si verifica quando un antibiotico ha perso la sua capacità di controllare o uccidere la crescita batterica in modo efficace. (CNO-Webtv Notizie)

Lo indicano dati presentati giovedì 11 febbraio a Roma in un convegno con il patrocinio del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di ... (Impronta Unika)

Nel 2015 è stato scritto e approvato un piano globale da parte dell'OMS che poggia su cinque pilastri, spiega Roberto Bertollini, Chief Scientist e Rappresentante Unione Europea, Organizzazione Mondiale della Sanità: in primo luogo, migliorare la ... (Panorama)