ASSESSORE GUIDESI A NEMBRO NELLA CULLA DI LUNA ROSSA: SUPPORTIAMO IMPREDITORI

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Proprio qui ha avuto la sua ‘culla’ Luna Rossa, protagonista qualche settimana fa nell’America’s Cup.

Questo è il ruolo di Regione Lombardia e questo è ciò che la nostra istituzione continuerà a fare nei prossimi anni per il mondo imprenditoriale”.

ASSESSORE PRONTO A VISITARE TUTTI I DISTRETTI PRODUTTIVI – Il tour, iniziato oggi, porterà l’esponente regionale in tutti i distretti produttivi della Lombardia

GUIDESI: PUNTIAMO SU VOSTRO INGEGNO – “Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore Guidesi nel corso di questa sua seconda parte del tour di oggi – non indicherà la strada alle imprese. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre fonti

"Ci troviamo in una situazione di rischio moderato – ha spiegato -, determinato dalla presenza dei focolai, ma basso come impatto perché le strutture ospedaliere non sono sotto stress". "L'unica volta che il ministro Speranza non ha mandato in arancione la Campania pur avendo i numeri, è stato perché il governatore aveva chiesto di restare in zona rossa", ha ricordato Nieddu. (Sardegna Live)

Un'ulteriore scatto in avanti dovrebbe arrivare con l'arrivo di oltre 60mila dosi: 43.290 di Pfizer, 5.500 di Moderna, 12.650 di AstraZeneca e, per la prima volta, del farmaco Janssen, della Johnson&Johnson, con 4.950 dosi. (La Nuova Sardegna)

Nuova accelerata nella campagna in Sardegna: ieri sono state somministrate nei vari hub dell’isola 13.662 dosi (circa 2.500 in più rispetto al giorno precedente). (Calcio Casteddu)

Quindi, siamo di fatto in zona gialla". Dati che dovrebbero permettere l'inquadramento della nostra regione in zona gialla", ha confermato ieri il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi (Adnkronos)

L’indice di trasmissione nazionale scende ancora, ma lentamente: l’Rt la settimana scorsa era a 0,85, nel report della cabina di regia atteso per oggi si assesterà tra 0,80 e 0,83. Diminuisce però in modo più deciso l’incidenza, cioè il numero di casi ogni centomila abitanti su base settimanale: nessuna regione sarà sopra al valore di 250 che, già di per sé, farebbe scattare la fascia rossa. (ilgazzettino.it)

Torna in bilico anche la Puglia, che potrebbe rimanere in arancione insieme a Calabria, Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata. L’ultima parola spetterà comunque al ministro Speranza, che varerà probabilmente in giornata le nuove ordinanze in vigore da lunedì 26 (Linkoristano.it)