Il grande imam: il mondo si unisca contro il terrorismo

La Stampa ESTERI

La guida di al-Azhar in un'intervista ai media vaticani dopo l'udienza del Papa: «È un uomo di pace, con lui riprendiamo il cammino di dialogo». L'islam non c'entra con le violenze, denunciamo le deviazioni. Ci sono più vittime musulmane che cristiane. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Firenze ... Diventa fan di Firenze. (La Nazione)

E' il messaggio lanciato dalla seconda conferenza sui “Dialoghi di civiltà”, organizzata a ... (Imola Oggi)

Si è svolta oggi a Parigi, nella Salle des Arcades dell'Hotel de Ville, la conferenza “Oriente-Occidente. Dialoghi di Civiltà”, promossa dalla Comunità di Sant'Egidio, dall'Università di Al-Azhar (Il Cairo) e dal Muslim Council of Elders. (La Stampa)

Un abbraccio simbolico per lanciare un messaggio di pace al mondo. Papa Francesco e Muhammad al-Tayyeb, imam di Al Azhar, il centro sunnita del Cairo, una ... (Il Messaggero)

E può diventare un potente aiuto per dare più forza alle tendenze riformiste nel mondo islamico, dove le correnti radicali stanno guadagnando ... (Avvenire.it)

Il Pontefice e la massima autorità religiosa dell'Islam sunnita hanno voluto abbracciarsi pubblicamente dopo la rottura dei rapporti tra ... (Corriere della Sera)