Nissan X-Trail 2022, debutto in Europa con l’e-Power

FormulaPassion.it ECONOMIA

Debutto internazionale al Salone dell’Auto di Shanghai per il nuovo Nissan X-Trail, il SUV che unisce spirito avventuroso e confort per la famiglia.

Nuovo X-Trail avrà sempre l’opzione sette posti con la terza fila di sedili abbattibili, pur mantenendo dimensioni esterne relativamente compatte.

La quarta generazione arriverà in Europa nell’estate del 2022, completando così il rinnovamento della gamma a ruote alte della casa automobilistica giapponese (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, la parte frontale riprende ne riprende lo stile della calandra e i fari disposti sui due livelli. Inoltre, dato che la batteria dell’unità elettrica è alimentata costantemente dal motore termico, non è necessario collegare l’auto per la ricarica (Motor1 Italia)

Lo schermo dell'infotainment è invece leggermente diverso rispetto a quello delle altre Nissan, ma potrebbe essere un'esclusiva per il mercato cinese. Rimangono i sette posti. (Quattroruote)

“Fin dal suo lancio nel 2001, X-Trail ha riscosso grande successo e la nuova versione, oltre a conservare la propria identità, offrirà ancora più efficienza, eleganza, versatilità e tecnologie avanzate. (La Repubblica)

Al Salone dell’auto di Shanghai 2021 che si sta svolgendo in questi giorni, esordisce la nuova Nissan X-Trail che debutterà in Europa nell’estate del 2022. La Nissan non annunciato le caratteristiche tecniche della nuova suv, ma vista la base tecnica dobbiamo aspettarci le stesse unità della Qashqai, quindi il 4 cilindri turbo a benzina da 140 o 158 CV e il sistema ibrido e-POWER. (AlVolante)

LEGGI ANCHE Nuovo Nissan Qashqai 2021: svelata la terza generazione. NISSAN X-TRAIL: LE MOTORIZZAZIONI — In Europa a partire dall’estate 2022 il nuovo Nissan X-Trail sarà equipaggiato con il propulsore e-Power, costituito da un motore elettrico - deputato alla trazione - e da un motore termico di “supporto” con il compito di generare energia elettrica in movimento. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo X-Trail sarà equipaggiato con il sistema e-POWER, pilastro fondamentale della Nissan Intelligent Mobility, costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. (macitynet.it)