Vaccini: in Italia sempre meno copertura

Meteo Web SALUTE

Il trend delle vaccinazioni in Italia è ancora in calo, e per morbillo, rosolia e parotite gli obiettivi del 95%, necessari a garantire la cosiddetta 'immunità di gregge', sono ormai solo un lontano miraggio. A confermarlo i dati diffusi dal ministero ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

L'Osservatorio Nazionale Amianto ha costituito in Umbria un Comitato per l'assistenza ai lavoratori del siderurgico di Terni L'articolo “Vertenza benefici amianto lavoratori Thyssenkrupp” sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

L'allarme degli esperti sul calo dei vaccini nel nostro paese. La situazione dei vaccini si fa sempre più critica, con il passare delle settimane. (Centritalia online)

L'Italia è sotto l'obiettivo di copertura vaccinale per il vaccino Morbillo-Parotite-Rosolia (MPR) e il ministero della salute ha divulgato le coperture per il vaccino MPR somministrato entro i 24 mesi (prima dose, oggi prevista dal calendario ... (La Tecnica della Scuola)

La conferma arriva riggardo agli ultimi dati relativi alla seconda dose della vaccinazione trivalente. Si trata del richiamo da ffettuare tra i 5 e i 6 anni perquanto rigurada la ... (News24web)

Allarme Zika, l'esperto: "Siamo lontanissimi da cura o vaccino" (La Repubblica)

Ne sono previste due dosi: la prima deve essere somministrata a 15 mesi di età, e la relativa copertura vaccinale viene rilevata a 24 mesi; la seconda viene invece somministrata in età prescolare, e la relativa copertura viene rilevata a 5-6 anni. (Solo News)