Più di 100 balene pilota spiaggiate in Australia, “incredibile” lieto fine | FOTO

Più di 100 balene pilota spiaggiate in Australia, “incredibile” lieto fine | FOTO
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Più di 100 balene pilota che si sono spiaggiate sulla costa occidentale dell’Australia nelle scorse ore sono riuscite miracolosamente a tornare in mare, mentre 31 sono morte sulla spiaggia, ha dichiarato un ricercatore. Ian Wiese si è unito a centinaia di volontari che hanno aiutato a salvare le balene a Toby’s Inlet, vicino alla città turistica di Dunsborough: “Ce n’erano ben oltre 200 lungo la spiaggia qui e poco distante, e 31, credo, decedute, ma il resto ha preso il largo, il che è incredibile,” ha dichiarato Wiese all’Australian Broadcasting Corp. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"È stato qualcosa di travolgente", ha dichiarato Ian Wiese, presidente del gruppo Geographe Marine Research, che ha partecipato all'operazione di salvataggio. (Il Giornale d'Italia)

Wiese stava lavorando da un’ora per mantenere in vita più di 200 balene quando all’improvviso molti di loro si sono messi a nuotare verso il mare aperto. Un centinaio sono tornati in mare mentre 31 sono morti sulla riva. (guidominciotti.blog.ilsole24ore.com)

VIDEO Australia, decine di balene spiaggiate: corsa per salvarle

Versata acqua sugli animali nel tentativo di mantenerli in vita (LAPRESSE)