Arriva la scossa nell'industria del trasporto pesante: l'attesissimo Semi di Tesla sta per entrare in produzione

DMove.it ECONOMIA

A dare maggior concretezza a questo sospetto c’è la dichiarazione della PepsiCo, una delle più importanti Società interessate al mezzo pesante elettrico, che recentemente ha dichiarato di prevedere la consegna di 15 camion a zero emissioni per la sua struttura Frito-Lay a Modesto, in California

In questi anni anche il trasporto pesante ha visto arrivare alternative a zero emissioni, ma l’attesa del Semi non si è spenta anche in forza delle caratteristiche del veicolo marchiato Tesla che lo rendono competitivo con camion per il trasporto a lungo raggio, gli autocarri pesanti classificati nella categoria più alta, la otto. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

Quando fu lanciato il Tesla Semi nel 2017, la casa automobilistica ha affermato che le versioni di produzione del camion elettrico, avevano opzioni di autonomia di 300 miglia e 500 miglia per un costo rispettivamente di $ 150.000 e $ 180.000. (ZON.it)

Le aziende di ricarica dei veicoli elettrici che competono con Tesla negli Stati Uniti includono ChargePoint, Electrify America, Volta, eVgo, Sema e altri Alessandra Caparello 21 luglio 2021 - 09:14. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

La Model S, a ben vedere, era in buona compagnia: nel garage dell'erede al trono britannico ci sono anche diverse auto alimentate a biocarburante, tra cui spicca la Aston Martin DB6 MkII Volante usata da William e Kate il giorno del loro matrimonio, nel 2011. (Automoto.it)

L’annuncio di Musk fa parte di un breve tweet di risposta a un utente che chiedeva informazioni sul connettore di ricarica Tesla. Il numero uno di Tesla ha infatti dichiarato che la sua casa automobilistica aprirà la propria rete di ricarica Supercharger anche ai veicoli elettrici di altri marchi entro la fine del 2021. (QN Motori)

Entro la fine dell'anno Tesla aprirà a tutti le sue stazioni di ricarica. Elon Musk annuncia l'apertura dei Supercharger, finora a uso esclusivo dei possessori di una Tesla, a tutti i proprietari di auto elettriche. (Yahoo Finanza)

Al debutto, nel 2017, Tesla aveva assicurato che sarebbe arrivato sul mercato nel 2019, e aveva cominciato a raccogliere ordini. Secondo quanto riportato da Electrek, l'inizio della produzione del Semi sarebbe imminente. (Automoto.it)