Coronavirus, cosa fare in caso di diniego del contributo a fondo perduto

Edilportale.com ECONOMIA

Coronavirus, il contributo a fondo perduto. Coronavirus, cosa fare se la domanda di contributo è respinta. 23/10/2020 – Se l’Agenzia delle Entrate rigetta la domanda di contributo a fondo perduto, o riconosce un contributo inferiore, si può presentare istanza di autotutela?

A questa domanda ha risposto la Posta di Fisco Oggi, rifacendosi alla Risoluzione 65/2020 , emanata di recente.In base al Decreto Rilancio (), le imprese e i lavoratori autonomi, colpiti dalla crisi causata dal Coronavirus, possono richiedere unse nel 2019 hanno conseguito ricavi o compensie nel mese di aprile 2020 hanno registrato una riduzione del fatturato o dei corrispettivi di due terzi rispetto al mese di aprile 2019.Nei giorni scorsi, l’Agenzia delle Entrate ha ancheper capire se si ha diritto al contributo a fondo perduto. (Edilportale.com)

Su altre fonti

Leggi su calcioefinanza (Di giovedì 22 ottobre 2020) I nuovi contributi aIVA sono già in cantiere. E questa volta, scrive Il Sole 24 Ore, l’accesso all’aiuto riservato ad … L'articolo è stato realizzato da Calcio e Finanza - Calcio e finanza: notizie e analisi sul business del calcio. (Zazoom Blog)

Sostenere i lavoratori significa quindi sostenere un patrimonio di conoscenze e capacità che dobbiamo preservare e valorizzare”. (TuttOggi)

Centinaia di migliaia di posti di lavoro rischiano di essere cancellati definitivamente». «Il settore dei pubblici esercizi è tra i più colpiti a causa della pandemia e delle misure di contrasto alla diffusione del virus» e «le previsioni per i prossimi mesi sono ancor più negative, se si pensa alle misure restrittive adottate da Governo e Regioni nell'ultima settimana. (Agipronews)

34/2020, con la previsione di riconoscimento di somme ancora proporzionate alle perdite di fatturato/compensi subiti in determinati periodi che saranno presi a riferimento. Lo ha affermato Roberto Gualtieri, Ministro dell'Economia, a margine della presentazione della legge di Bilancio 2021. (Ipsoa)

Il nuovo maxi-emendamento va a sostituire interamente il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge n. 104 del 2020 (decreto Agosto). In merito ai nuovi termini di presentazione della domanda, occorrerà attendere il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che dovrà essere emanato entro 15 giorni dalla definitiva conversione in legge del decreto Agosto. (Zone D'Ombra)

Sarà concesso all’impresa a fondo perduto a seguito della verifica dei requisiti dei lavoratori assunti e della documentazione attestante l’inserimento lavorativo. (Prima Monza)