Bonus mobilità: bici e monopattini. Ecco come funziona l’incentivo. Anche sulla rottamazione

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il bonus mobilità 2020 prevede due fasi.

Vediamo nel dettaglio come funziona il bonus mobilità nelle due fasi.

BONUS MOBILITA' 2021: SOLO CON ROTTAMAZIONE — Per quanto riguarda l’anno 2021, è previsto un “buono mobilità 2021” (previa rottamazione).

Ulteriori specificazioni al riguardo del bonus mobilità 2020 (senza rottamazione di una vecchia bici) arrivano delle “domande frequenti” a cui si trova risposta direttamente sul sito del ministero dell’Ambiente . (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In Italia le Città metropolitane sono 14 e sono le seguenti in elenco:. Bari. Bologna. Cagliari. Catania. Firenze. Genova. Messina. Milano. Napoli. Palermo. Reggio Calabria. Roma. Torino. Venezia. Bonus mobilità: come funziona e come richiederlo. (Insindacabili)

Le risorse previste dal governo per finanziare questa misura sono, per il 2020, 120 milioni di euro. Il budget per il 2020 potrebbe esaurirsi velocemente, lasciando a bocca asciutta in molti. (Il Sole 24 ORE)

Ci saranno fondi per 1,5 milioni di euro, destinati ai comuni che hanno aderito al Pair (Piano Aria Integrato Regionale) per sostenere il progetto "Bike to Work". Lo scopo è sempre cercare di ridurre gli spostamenti privati utilizzando l'automobile. (DMove.it)

Moltissimi rivenditori hanno infatti registrato nelle prime due settimane della Fase 2 un aumento delle vendite di biciclette, questione forse anche dovuta al nuovo bonus mobilità che prevede un rimborso fino a 500 euro per l'acquisto di monopattini e bici, anche elettrici. (Triesteprima.it)

I beneficiari del bonus biciclette sono le persone maggiorenni e residenti in capoluoghi di Regione, città metropolitane, comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti. Il bonus biciclette non riguarda l’acquisto di biciclette dei bambini e ragazzi fino ai 18 anni. (LA NAZIONE)

Bonus bici 2020 come funziona:. (The Italian Times)