Sulla Polonia e le sue contraddizioni

Rosebud Giornalismo online ECONOMIA

di Michele Marsonet. Tornato da poco da Varsavia, dove sono stato invitato da un’università locale, confesso di notare una certa discrepanza tra il clima che si respira nella capitale polacca e i ripetuti segnali d’allarme lanciati dall’Unione Europea e da alcuni Stati chiave della UE. La situazione è infatti... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri media

Le esercitazioni militari Anaconda 2016 della Nato, attualmente in corso in Polonia, non costituiscono una minaccia per nessuno. “Le esercitazioni non minacciano nessuno, sono puramente difensive ... (ilVelino/AGV NEWS)

Prenderà il via oggi a Bruxelles la due giorni di riunione dei ministri della Difesa della Nato. “Nei prossimi due giorni ... (ilVelino/AGV NEWS)

Mentre l'Ue è alle prese con le sue giganti sfide – terrorismo, immigrazione ... (L'Huffington Post)

“La Russia adotterà tutte le misure necessarie per proteggere la sua sicurezza” se la Nato dispiegherà, come sta pianificando, quattro battaglioni in Lituania, Estonia, Lettonia e Polonia. (Tribuna Politica Web)

Ma a pagarne le conseguenze potrebbe essere per primo il Vecchio Continente. Paratroopers land during the NATO allies' Anakonda 16 exercise near Torun. (LookOut News)

Al via i lavori della due giorni nella capitale europea in vista della preparazione del vertice di Varsavia ma anche per fare il punto sulla cooperazione tra Unione e l'organizzazione nonché per la distribuzione di quattro ingenti battaglioni nei paesi ... (Sputnik Italia)