La FED aumenta i tassi dello 0,25%

lamiafinanza ECONOMIA

Premi per ascoltare l'articolo! I gestori di Fidelity International, Nick Peters e Tim Foster commentano la decisione della banca centrale americana. Nick Peters, Gestore multi-asset di Fidelity International:La Fed ha votato allunanimità a favore di un rialzo del 0,25% a marzo. In buona sostanza,… (lamiafinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Rodolfo PariettiPiedi di piombo. La Federal Reserve scioglie il rebus-tassi: quest'anno saranno alzati solo tre volte, compreso l'aumento da un quarto di punto deciso ieri che colloca il costo del denaro all'1,5-1,75%. (il Giornale)

In realtà era giovane come presidente della FED e difatti le Peccati di gioventù, anche se lui proprio giovane non è. (Finanza.com)

Si tratta del primo incremento di quest'anno e del sesto da quando la Banca Centrale americana ha avviato la sua uscita dalla politica del… (Yahoo Finanza)

Per il futuro la Fed indica altri due rialzi del costo del denaro nel 2018 e aumenta a tre quelle nel 2019 e 2020 (Teleborsa)

Il comitato di politica monetaria della Fed ha confermato tre strette del costo del denaro quest’anno, e non quattro, come scontava buona parte del mercato (Wall Street Italia)

Premi per ascoltare l'articolo! La Fed ha aumentato i tassi di 25 punti base, tuttavia i cambiamenti introdotti potrebbero essere meglio descritti in generale come “rumore di sottofondo”, dato che i dati leggermente più deboli hanno permesso al nuovo Presidente della Fed, Jerome Powell, di non… (lamiafinanza)