Aspi, dalla Spagna offerta da 10 miliardi. Possetti: "Vittime dimenticate, siamo schifati" - Genova 24

Genova24.it ECONOMIA

L’offerta calata sul tavolo è superiore a quella faticosamente individuata dal governo italiano, e potrebbe di fatto far saltare la trattativa.

Qui pare che molti tendano a dimenticarsi tutto quello che ha causato questa azienda e tutto quello che sta emergendo con forza (prova sono le migliaia di cantieri che stanno popolando le nostre autostrade”.

E il tavolo rischia di saltare ancora.

Noi siamo qui e continuiamo a lottare“

A parlare è l’instancabile Egle Possetti, presidente del Comitato Ricordo Vittime del Ponte Morandi: “Possiamo dire che siamo per l’ennesima volta senza parole, ed anche francamente schifati e ci perdonerete questo termine poco fine. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Anche oggi Atlantia si candida ad essere una delle storie di giornata a Piazza Affari dopo mossa ufficiale di Florentino Perez per Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)

Ieri mattina nuovo colpo di scena: Acs ha manifestato l’interesse di rilevare l’intero capitale di Autostrade, valutandolo – secondo quanto riportato in un articolo online del quotidiano britannico Financial Times – gli stessi 10 miliardi offerti precedentemente per una (pur cospicua) fetta del pacchetto. (FormulaPassion.it)

Complicato credere che i Benetton, che sono soci di Perez in Abertis, potessero essere all’oscuro di questa mossa. È lui, Florentino Perez, in prima fila al funerale di Gilberto Benetton nell’ottobre del 2018, ad aver sparigliato le carte. (il Corriere delle Alpi)

Pérez ha appena formalizzato la vendita delle attività energetiche ai francesi di Vinci per 4,9 miliardi, soldi che però consoliderà a fine esercizio 2021. Ma quel che può succedere è che l’offerta Cdp con i fondi venga bocciata in assemblea dei soci di Atlantia. (Corriere della Sera)

esteri. (TG La7)

Questo fa pensare gli investitori che la banca centrale cinese possa ridurre gli stimoli monetari, allo scopo di raffreddare l'aumento dei prezzi.Wall Street ripartirà invece oggi dal record storico toccato ieri dall'indice S&P 500. (Rai News)