Ban Ki-moon “L’Italia diventerà la base per la difesa della pace”

La Stampa INTERNO

«Mi hanno colpito molto il dinamismo, l’attivismo e la visione di Matteo Renzi. L’Italia ha bisogno delle sue riforme». Al trentottesimo piano del Palazzo di Vetro c’è una vista spettacolare, e un via vai intenso. Mentre aspetto di entrare nell’ufficio del segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon, esce l’inviato speciale per la Siria, Lakhdar Brahi... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

(ASCA) - Roma, 6 mag 2014 - Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, e' giunto oggi in Sud Sudan per chiedere la fine della brutale guerra civile che sta insaguinando il paese. (Agenzia di Stampa Asca)

“È giovane, premier di un paese molto importante per l'Onu, e ha rinnovato l'impegno a rafforzare la nostra partnership. Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon si è detto “colpito” da Renzi. (Termometro Politico)

Di Papa Francesco: "Noi e la Santa sede abbiamo le stesse idee e gli stessi obiettivi". E di Matteo Renzi: "Mi hanno ... (ilVelino/AGV NEWS)

Sulla guerra in Siria: "Gli accordi di Ginevra vanno rispettati. Ban Ki-Moon parla ... (ilVelino/AGV NEWS)

(Adnkronos/Aki) - Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, è atterrato a Juba per una missione che ha l'obiettivo di favorire la pace in Sud Sudan, dove dal 15 dicembre scorso sono in corso violenti scontri tra l'esercito del ... (LiberoQuotidiano.it)

(MeridianaNotizie) Roma, 7 maggio 2014 – Il premier Matteo Renzi oggi ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario generale delle nazioni Unite, Ban Ki-moon. (MeridianaNotizie)