Coronavirus, Pfizer taglia le dosi e il Trentino è tra i più penalizzati. Segnana: ''Siamo preoccupati, noi pesantemente colpiti e senza una ragione''

il Dolomiti ECONOMIA

Segnana: ''Siamo preoccupati, noi pesantemente colpiti e senza una ragione''. Mentre ci sono territori che vedono confermata in toto la loro fornitura il Trentino dimezza i suoi numeri.

Alcune mantengono intatta la loro fornitura, altre vengono pesantemente colpite: fra queste, il Trentino che vede dimezzate le forniture della prossima settimana''.

A Bolzano arriveranno 3510 dosi invece di 8190 mentre a Trento 2340 dosi invece di 5850. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Nello stesso documento si sottolinea che solo 6 Regioni, a loro volta, non subiranno tagli nella distribuzione dei vaccini Pfizer-BioNTech: si tratta di Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Umbria e Valle d'Aosta. (ilGiornale.it)

Poi Arcuri ha continuato: «La tutela della salute ha un valore non negoziabile: sulla salute delle persone non si scherza». Poi in studio è stato trasmesso il primo dei suoi documentari sul Covid: «Molto commovente - commenta Mara Venier - è un colpo al cuore. (Il Messaggero)

È pubblicata ad oggi 17 gennaio 2021 la ripartizione delle dosi di vaccino contro il Covid-19 che verranno consegnate dalla Pfizer alle diverse Regioni. Di conseguenza, e in modo del tutto arbitrario», nella «prossima settimana a fronte delle 562.770 dosi previste, verranno consegnate 397.800 dosi». (Il Messaggero)