Pensioni. Boeri preme per flessibilità in uscita

Avanti! ECONOMIA

CASA E MERCATO DEL LAVORO Torna in prima linea la questione lavoro e pensioni. “Il governo vari al più presto norme che prevedano flessibilità nell'uscita dal mondo del lavoro, con conseguenti riduzioni della pensione. Così si sbloccherebbe il sistema ... (Avanti!)

Se ne è parlato anche su altri media

L’atteggiamento prevalente in queste ultime ore tra tutte quelle persone che hanno iniziato a prestare servizio da... (aciclico magazine)

La grande mobilitazione sindacale del prossimo 2 aprile non sta provocando solo reazioni entusiaste da parte dei lavoratori precoci che, finalmente, vedono i confederali in prima linea ma sta innescando anche un dibattito che, per usare un eufemismo, si potrebbe definire quantomeno critico. (aciclico magazine)

Ci sono tutti, dai professionisti che arrivano dall'Australia agli "amatori evoluti" che girano il mondo in cerca dell'onda, sino ai locali al loro primo corso..... (La Repubblica)

L’Assemblea avrà come Tema la presentazione del progetto di legge di iniziativa popolare sul […] (La Voce del Popolo )

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (17 MARZO 2016) – Nei commenti alle nostre news sulle pensioni c’è spesso molta rabbia: poche cose come le iniquità del nostro sistema pensionistico fanno scaldare gli animi così tanto. (Newspedia)

Con una sortita che sarà destinata a passare certamente alla storia dei rapporti tra l’Inps e il governo, il presidente della Previdenza Sociale Tito Boeri ha chiesto al governo di mettere mano alla riforma delle pensioni, inclusa la nuova regolamentazione dei lavoratori precoci. (aciclico magazine)