Coronavirus Italia 17 giugno: braccio di ferro sullo stato di emergenza / LIVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello stato di emergenza, in scadenza il 31 luglio.

«Non abbiamo ancora parlato con Draghi, ma a mio avviso non ci sono i presupposti per trascinare lo stato di emergenza.

COVID TOSCANA 16 GIUGNO. Lo stato di emergenza. "Sono assolutamente favorevole alla proroga dello stato d'emergenza. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

I tamponi analizzati sono stati circa 1.600 (479 molecolari e 1.122 rapidi). Nel numero totale rientrano anche le 65.391 dosi per gli ultra ottantenni, le 80.833 in fascia 70-79 anni ed altre 87.316 dosi per chi ha un’età compresa fra i 60 ed i 69 anni (Ufficio Stampa)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati nove (ieri erano 26): questo dato non si registrava dallo scorso ottobre Tasso di positività stabile allo 0,6% L’aggiornamento del ministero della Salute nel report di mercoledì 16 giugno. (L'Eco di Bergamo)

Oltre al Pil nazionale, pesa come un macigno la riduzione del 60,4% della spesa dei turisti stranieri che ci ha costretti ad una perdita di circa 27 miliardi. E poi, la spesa pro capite è crollata di oltre duemila euro rispetto al 2019 riportando i consumi ai livelli del 1995. (ilGiornale.it)

Aumentano i comuni italiani senza casi di Covid». I nuovi casi sono lo 0,03% in più rispetto al totale del giorno precedente. (ilmessaggero.it)

Mentre i tamponi molecolari e antigenici effettuati sono sono 203.173 .Ieri erano stati 212.112. Sono 1.400 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (L'HuffPost)

I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Zona bianca per il Trentino. Il Trentino è in zona bianca. (TrentoToday)