Milano, la festa del 25 Aprile: tutte le iniziative e il corteo da corso Venezia a piazza Duomo

La Repubblica INTERNO

E’ il giorno della festa della Liberazione. E Milano la celebra con il grande corteo della manifestazione nazionale organizzato dall’Anpi, con appuntamento alle 14 in corso Venezia. La manifestazione – preceduta in mattinata da una serie di iniziative sparse in città – è aperta da associazioni di deportati e brigate antifasciste, inclusa la Brigata ebraica che negli ultimi anni è quasi sempre stata oggetto di contestazioni. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi siamo stati presi a calci e pugni, ci siamo presi le bastonate in faccia, le fioriere addosso, un ragazzo è stato accoltellato all’avambraccio. Qualcosa di grave poteva succedere e potrà succedere ancora. (Tempi.it)

Arriverà un’interrogazione al ministro degli Interni Piantedosi dopo gli scontri e le tensioni al corteo del 25 Aprile a Milano. La presenterà la deputata dem Lia Quartapelle: «Ero nello spezzone del corteo assaltato. (La Repubblica)

Esultano per aver tenuto lontani gli esponenti legittimi del 25 aprile, per aver silenziato i monologhi autorizzati dal palco e invocano la lotta delle nuove generazioni di "italiani e di seconda-terza generazione" (ilGiornale.it)

Col secondo posto garantito una settimana fa grazie al punto conquistato al Vanni Sanna con il Cesena, la Torres si appresta ad affrontare l’ultimo impegno stagionale della stagione regolare sul campo del Pineto. (SARdies.it)

Leonardo Sciascia, intellettuale a cui, se fosse in vita, Antonio Scurati non potrebbe nemmeno lustrare le scarpe, 45 anni fa scrisse che «il più bell’esemplare di fascista in cui ci si possa imbattere oggi è quello del sedicente antifascista, unicamente dedito a dare del fascista a chi fascista non è». (Panorama)

«Insulti su tutto il percorso alla Brigata Ebraica e ai manifestanti con bandiere israeliane. A sinistra tutti in silenzio. (Liberoquotidiano.it)